Beyoncé Knowles

Il Mio commento

“Per dimagrire in vista del film Dreamgirls, ha scelto la dieta del limone”.

Nata come programma detox per depurarsi e combattere il desiderio di caffeina, nicotina e alcol, è stata adottata da alcune star per perdere peso alla velocità della luce. Prevede da 6 a 12 bicchieri al giorno di acqua distillata con succo di limone, sciroppo d’acero e pepe di cayenna, anche per dieci giorni consecutivi. Nessun cibo, ammesse solo poche deroghe a base di proteine.

Un vero attentato alla salute! Intanto perché non si può parlare di “dieta”, ma di vero e proprio digiuno: i pochi zuccheri apportati dallo sciroppo di acero non si possono certo definire “alimenti”! Come tutti i digiuni, è sconsigliabile per chiunque, tanto meno se l’obiettivo e dimagrire e depurarsi.

Il digiuno sottopone l’organismo a uno stress notevole che lo induce a mettere in atto tutta una serie di sistemi per difendersi dalla carestia: l’abbassamento del metabolismo basale (dopo alcuni giorni ha bisogno di meno energia per cui al minimo eccesso, ingrassa subito), la perdita dei muscoli per fare fronte alle esigenze proteiche fondamentali dell’organismo (perdita di tonicità e abbassamanto ulteriore del metabolismo) e non ultimo una sorta di “intossicazione” che sottopone fegato e reni a un superlavoro per eliminare tutte le tossine prodotte dalla trasformazione rapida e “forzata” dei grassi in energia.

0 Comments

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register