Courteney Cox

“Ama la Bloody Tipe Diet ovvero la dieta del gruppo sanguigno”.

Il suo ruolo più famoso come attrice è stato quello della cuoca Monica Geller nella celebre sitcom Friends andata in onda sino al 2004. Nel 2001 fu candidata ai Razzie Awards come peggior attrice non protagonista per il film La rapina, ma poi nel 2009 ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe come migliore attrice…a dimostrazione che, impegnandosi, si può migliorare! Oggi continua a fare l’attrice, ma è diventata una brava produttrice televisiva: lavora infatti presso la prestigiosa Coquette Productions fondata con l’ex marito, l’attore David Arquette.

La sua forma è sempre invidiabile ed è proprio lei ad aver rivelato in varie interviste il suo segreto: si tratta della ‘Bloody type diet’ ovvero la dieta del gruppo sanguigno, il regime dietetico inventato dal naturopata statunitense Peter D’Adamo che, poi nel corso degli anni, torna sistematicamente alla ribalta a nome di altri!

E’ basato su una teoria intrigante ma mai dimostrata dalla scienza ovvero che le persone caratterizzate da gruppi sanguigni differenti non solo assimilano in modo diverso gli stessi cibi, ma possono reagire ad essi in modo diametralmente opposto. L’uno ne trae giovamento, l’altro accusa problemi di salute. Questa bizzarra teoria segue le tappe evolutive dell’uomo. Il primo gruppo comparso sulla terra 40 mila anni fa è stato il tipo 0, appartenente a individui prevalentemente carnivori che, nel corso dei secoli, hanno dato origine agli altri gruppi, con caratteristiche proprie del periodo e del luogo in cui si sono evoluti: coltivatore e allevatore il gruppo A, pastore e nomade il gruppo B, migratore il tipo AB. Ogni gruppo sanguigno avrebbe dunque imparato a utilizzare al meglio determinate sostanze, privilegiandole rispetto ad alimenti giunti più tardi.

Courtney Cox appartiene al gruppo sanguigno AB ed è quindi fortunata perché – secondo questa teoria – può mangiare quasi tutto! In cima alla lista dei cibi consigliati ci sono tofu, pesce, latticini, verdure di colore verde, mentre nella black list ci sono carne rossa, fagioli, semi, grano e frumento.

Un’annotazione, giusto per finire: secondo l’inventore di questa bizzarra trovata, gli appartenenti a questo gruppo sanguigno come appunto la bella attrice devono fare i conti con l’acidità di stomaco…vi confesso che io sono del gruppo 0 e ne soffro parecchio, per cui traete voi le doverose conclusioni. Sarà mica perché non mangio carne come dovrebbero fare quelli con il gruppo 0?! Suvvia, amici, passiamo oltre!

0 Comments

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register