• Non sono le abbuffate "una tantum" che fanno ingrassare, ma i piccoli errori commessi tutti i giorni!

  • Il "peso forma" non è un numero, ma il risultato intelligente di un percorso personale e unico, come ognuno di noi!

  • Non fate il 100% di quello che vi consiglio, solo ogni tanto. Fate il 60% ma fatelo sempre!

  • Mangiare bene e stare in forma non è difficile. Basta fare scelte intelligenti: è la conoscenza che fa la differenza

CHI È SAMANTHA BIALE

Nutrizionista-Diet Coach e Giornalista, ma soprattutto amante degli Animali

Ciao! Felice di conoscervi. In molti seguite la mia rubrica BUONO A SAPERSI’, su Tv Sorrisi e Canzoni, dove vi svelo curiosità e segreti sul mondo della corretta alimentazione. In questo periodo sto preparando le nuove puntate di SOS Pausa Pranzo, il programma che ho ideato e condotto su La 5-Mediaset, dedicato a chi - pur avendo sempre i minuti contati - vuole stare in forma.

Da sempre partecipo a varie trasmissioni televisive tra cui Mattino 5, TG4, Pomeriggio 5, UnoMattina, Linea Verde, Occhio alla spesa, Porta a Porta, MelaVerde e Sai cosa Mangi? che ho condotto – insieme alla mia amica Emanuela Folliero - per due stagioni su Rete 4.

Collaboro con i maggiori magazine italiani tra cui Donna moderna, Chi, Starbene, Gioia, Cosmopolitan, D la Repubblica, Viversaniebelli, Glamour, Intimità, ma la cosa di cui vado più fiera è aver contribuito alla creazione di due testate (For Men magazine e Natural Style) che, oggi, continuano ad avere grande successo.

 

Samantha Biale

 

Ve lo confesso: amo la radio. Mi regala e mi consente di regalare energia e positività. Siete stati in tanti a seguire la mia rubrica quotidiana su RadioMonteCarlo ed è stato per me un piacere svelarvi tanti segreti per mangiare bene e stare in forma!

Chi mi conosce bene, sa che mi occupo di animali in difficoltà, e a questo proposito rimarrà sempre nel mio cuore “Cronache Animali”, il programma di Rai 2 in cui ho cucinato piatti economici e golosi (a dimostrazione che non si vive di sole scatolette!) e girato per l’Italia con le telecamere di CHIEDILO A SAMANTHA, dimostrando che l’alimentazione giusta può fare molto anche per migliorare la vita dei nostri amici pelosi.

La cosa più inaspettate che mi è capitata? Scoprire che sono stata “oggetto” di una domanda nel noto programma L’EREDITÀ su Rai Uno. Sono soddisfazioni!

 

Per tenermi aggiornata su un settore in continua evoluzione come quello dell’alimentazione, partecipo come moderatrice e relatrice a congressi scientifici e svolgo attività di media consulting per primarie aziende alimentari e farmaceutiche.

Ogni mese, scrivo L’ATTENDIBILE – giornale di nutrizione e informazione, la rivista ufficiale di Assolatte destinata alla classe medica e ai media nazionali.

Ho scritto 4 libri, interamente dedicati alle diete e alla corretta alimentazione (Mondadori eSperling&Kupfer).

Mi fermo qui perché preferisco aggiornarvi, giorno dopo giorno, sulle cose nuove.

Buona visione!

Samantha Biale - Consulente nutrizionista
RADIO & TV

Lavoro in TV (LA5-Mediaset, Rete 4) ma amo molto la Radio, che mi regala e mi consente di regalare energia e positività a tutti voi.

MAGAZINES

Collaboro con i maggiori magazine italiani tra cui Donna moderna, Chi, Starbene, Gioia, Cosmopolitan, D la Repubblica, Viversaniebelli, Glamour, Intimità

LIBRI

Sono una giornalista e mi piace scrivere. Ho scritto 4 libri, interamente dedicati alle diete e alla corretta alimentazione tra cui “La Dieta Furba” e “La Dieta B Factor”.

Eventi & Consulenze

Settore Alimentazione

Per tenermi aggiornata su un settore in continua evoluzione come quello dell’alimentazione, partecipo come moderatrice e relatrice a congressi scientifici e svolgo attività di media consulting per primarie aziende alimentari e farmaceutiche. Tra le mie collaborazioni con aziende/brands annovero: Nutrition&Santé, Pernigotti, Parmalat, Danone, Galbusera-linea Bio, Algida, Findus, Chiquita, Pfizer, Ricola, Marlene, Johnson & Johnson, Glaxo Smith Kline, Colgate-Palmolive Company, McCain Potatoes, Terme di Salsomaggiore, Grandi Salumifici Italiani, Manetti&Roberts e Sigma Tau.