Ci sono tanti misteri nella vita, uno di questi è come facciano alcune dive dello spettacolo a tornare in splendida forma appena dopo una gravidanza. Megan Fox, star di ‘Transformers’ e moglie dell’attore Brian Austin Green, è una di queste.

La verità è che ha seguito – tutti i giorni – con impegno e costanza (nonostante la sua pigrizia), un intenso programma di workout sotto la supervisione del personal trainer dei vip, Harley Pasternak. E già questo non è poco. Ovviamente, ha fatto anche una dieta ad hoc, mai svelata.

L’unica cosa che ha dichiarato è di aver bevuto, prima di ogni pasto, un bicchiere di acqua e aceto di mele. Motivo? Ristabilendo l’equilibrio acido-basico dell’organismo, sembrerebbe un rimedio dimagrante portentoso. Ho usato il termine ‘sembrare’ perché non esiste alcun cibo o bevanda che, ingollata prima dei pasti, possa riparare come un miracolo gli effetti degli eccessi a tavola!

Uno dei pochi effetti scientificamente dimostrati sull’aceto di mele per la perdita o il mantenimento del peso è la sua capacità di ridurre i picchi di zuccheri nel sangue dopo i pasti. Lo affermano i ricercatori dell’Arizona State University. Ma, per dimagrire, funziona solo se associato a una dieta ad hoc. Il suo ruolo è quello di un semplice ed economico ‘integratore alimentare’. Se volete imitare Mega Fox, consultate sempre un nutrizionista o il vostro medico che vi dirà se va bene per il vostro organismo oppure se influisce con eventuali farmaci. Attenzione, poi, a diluirlo: se bevuto al naturale potrebbe provocare ustioni alla gola!